Il progetto “Momenti di Sport, lo sport è salute” continua in questo fine settimana con altri due appuntamenti. Sabato 17 dalle 8:00 alle 23 e domenica dalle 8 alle 22, si svolgerà il Torneo Regionale di Tennistavolo al Palazzetto “Franco Milone” (ex Valverde) organizzato dalla ASD Libertas Zaccagnini, con la partecipazione di atleti regionali, sotto l’ attenta conduzione di Michele Giardina campione italiano FITET Veterani.
Domenica 18 settembre dalle 09:00 alle 12:00 si potrà assistere lungo il circuito cittadino alla manifestazione podistica, inserita nel calendario regionale e nel calendario nazionale FIDAL, denominata “7° Trofeo Città di Milazzo” con partenza e arrivo sul Lungomare Garibaldi e premiazione finale presso l’ Atrio del Carmine.
La due giorni di sport si chiuderà con l’ iniziativa di rugby denominata “Open Day” che si terrà sempre domenica 18 all’ interno della “Piazza Duomo”, l’ evento organizzato dalla “Amatori Milazzo Rugby” avrà protagonisti i bambini ed è rivolta a promuovere lo sport con finalità sociali.
“Questo progetto voluto dall’ Amministrazione Midili -spiega l’assessore allo Sport, Antonio Nicosia – è fortemente sostenuto dalle Associazioni Sportive che organizzano con impegno eventi anche di importanza regionale. L’obiettivo è avvicinare i cittadini allo sport, fare conoscere il nostro territorio e valorizzare lo sport a fini agonistici e aggregativi ».